Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Maggio » Caritas Verona
Venerdì 13 Maggio 2022
Caritas Verona   versione testuale
Convegno "Esodo, non solo carcere. Misure alternative, formazione, lavoro..."

Venerdì 13 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle 12.30, il Teatro Ristori di Verona (via Teatro Ristori, 7) ospita il convegno “Esodo, non solo carcere. Misure alternative, formazione, lavoro: dieci anni di inclusione sociale”, promosso dalla Fondazione Esodo Onlus in collaborazione con Caritas Italiana e la Fondazione Cariverona. Il convegno mira a tracciare un quadro e un bilancio dei primi dieci anni di attività nei territori del Veneto in cui il Progetto Esodo si è sviluppato e a delinearne le prospettive.

Sostenuto dalla Fondazione Esodo, nata per iniziativa dei vescovi di Verona, Vicenza e Belluno-Feltre, a cui si sono successivamente aggiunte le Diocesi di Venezia e Vittorio Veneto e a cui aderiscono 23 enti del Terzo settore, il progetto si propone di assistere e promuovere le persone che si trovano ad affrontare problematiche di vario genere con la giustizia, fuori e dentro il carcere, vivendo in situazioni di marginalità sociale. In particolare, Esodo realizza percorsi di inclusione sociale e lavorativa per persone detenute, ex detenute o in esecuzione penale esterna.