Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Novembre » Caritas Perugia - Città della Pieve 
Giovedì 28 Novembre 2019
Caritas Perugia - Città della Pieve   versione testuale
Presentazione Rapporto sulle povertà "La forza della fragilità. L'impegno Caritas"
   
Venerdì 29 novembre alle ore 16, presso il “Villaggio della Carità” di Perugia (via Monte Malbe 1, zona via Cortonese), sarà presentato il 4° Rapporto diocesano sulle povertà a cura della Caritas diocesana, riferito ai dati 2018 raccolti dai Centri di ascolto diocesano e parrocchiali. Redatto dall’Osservatorio diocesano sulla povertà e l’esclusione sociale diretto dall’economista Pierluigi Grasselli, il 4° Rapporto si intitola: “La Forza della fragilità. L’impegno Caritas”.
   
Tra le famiglie di stranieri regolari che si sono recate al Centro di ascolto diocesano nell’ultimo anno ci sono anche 49 albanesi (la quarta nazionalità più numerosa dopo Marocco, Ecuador e Nigeria), a cui la Caritas perugina non fa mancare la sua vicinanza materiale e spirituale a seguito del terremoto che ha colpito il loro Paese. A questa emergenza umanitaria la Caritas diocesana dedicherà l’“Avvento di Fraternità 2019” con una raccolta di offerte nelle parrocchie da destinare agli interventi messi in campo dalla rete Caritas a sostegno delle popolazioni terremotate d’Albania.
 
Alla presentazione del Rapporto interverranno il direttore della Caritas Giancarlo Pecetti e il prof. Pierluigi Grasselli. Quest’ultimo ha curato un’anticipazione-sintesi dei contenuti dello studio, disponibile online.