Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Settembre » Caritas Catania
Martedì 24 Settembre 2019
Caritas Catania   versione testuale
Festa liturgica del Beato Dusmet e Giornata diocesana del Volontariato

In occasione della Festa liturgica del Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, arcivescovo di Catania fino al 1894, e della Giornata diocesana del Volontariato, si terrà in Cattedrale, mercoledì 25 settembre alle ore 18, una solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal vicario venerale dell'arcidiocesi, mons. Salvatore Genchi. Una giornata di memoria, ispirazione e incoraggiamento per tutti i volontari catanesi di organizzazioni, laiche e religiose, che operano in città e nel territorio dell'arcidiocesi.

«Il ricordo del Beato Cardinale Dusmet, “l’Angelo della Carità”, è una bella opportunità che ci è data – è riportato in una nota congiunta firmata da mons. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale, e da don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana – per rinvigorire il nostro impegno di amore e di solidarietà verso i più poveri e bisognosi: il Beato Dusmet che si è speso guardando a Gesù e al Vangelo con coraggio eroico e determinazione a servizio della gente nella nostra terra, ci aiuti ad essere cristiani autentici, servitori del mondo in cui viviamo e delle sue povertà».