Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Settembre » Caritas Novara
Giovedì 12 Settembre 2019
Caritas Novara   versione testuale
Inaugurazione condominio solidale

Sabato 14 settembre alle ore 15 a Novara, via Massaia 28, la diocesi di Novara presenterà ufficialmente il nuovo condominio solidale “Don Artibano”.

L’opera, realizzata dalla Caritas diocesana, oltre ad appartamenti destinati all’housing sociale, ospiterà anche alloggi destinati all’accoglienza di persone indigenti, gestiti dall’associazione di volontariato “il Solco”, che da oltre 30 anni lavora per dare risposte concrete ai bisogni di ospitalità temporanea alle persone che si trovano in stato di necessità. Sarà inoltre sede del Centro di Consulenza Familiare Comoli che da anni offre ascolto e sostegno psicologico a singoli, coppie e famiglie in difficoltà.

All’inaugurazione interverranno, oltre alle autorità cittadine, il vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla, il responsabile dell’Ufficio Macroprogetti di Caritas Italiana don Andrea La Regina e il presidente della Fondazione Comunità del Novarese onlus Cesare Ponti. L’inaugurazione sarà preceduta da una mattinata di preghiera e riflessione al convento di San Nazzaro alla Costa, a partire dalle ore 10.