Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Luglio » Caritas Bolzano-Bressanone 
Giovedì 25 Luglio 2019
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
In Alto Adige e Austria rintocchi delle campane contro la fame
   
Sul nostro pianeta ci sarebbe cibo a sufficienza per tutti, eppure una persona su dieci va a letto affamata. Ogni 3,5 secondi una persona muore a causa della fame. Il numero di uomini e donne denutrite è aumentato, toccando 821 milioni di persone. I più colpiti sono i bambini. In Africa, uno su tre, si addormenta affamato. Ogni giorno, madri e padri lottano per i propri figli affinché non debbano subire per tutta la vita le conseguenze della fame.
 
Ogni piccola donazione è preziosa e può contribuire a cambiare realmente la vita di chi soffre la fame. A fronte di questo scenario, la Caritas altoatesina ha lanciato in piazza Duomo a Bolzano, con uno smartmob, la sua dodicesima campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “La fame non fa ferie”, invitando la popolazione a sostenere i progetti di sviluppo presenti nel continente africano.
   
Le parrocchie altoatesine, insieme a quelle austriache, parteciperanno quest’anno alla campagna nella giornata di venerdì 26 luglio, alle ore 15, suonando le campane delle chiese più a lungo e più intensamente del solito per risvegliare, nell’ora della morte di Cristo, le coscienze di tutti e invitare la popolazione a partecipare alla lotta contro la fame.