Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Aprile » Caritas Cagliari
Martedì 9 Aprile 2019
Caritas Cagliari   versione testuale
Giornata mondiale dei Rom: le iniziative a Cagliari

In occasione della Giornata mondiale dei Rom, Sinti e Caminanti (8 aprile), la Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il suo braccio operativo Caritas San Saturnino Fondazione onlus, e l’Ufficio diocesano Migrantes, in collaborazione con il CSV Sardegna solidale, il Teatro lirico di Cagliari, il Conservatorio di musica Giovanni Pierluigi da Palestrina, hanno organizzato due giornate con due concerti dell’Orchestra europea per la pace e dell’Alexian Group, l’8 aprile 2019 alle ore 20 presso il Teatro Lirico del Comune di Cagliari (per tutti) e il 9 aprile alle 10 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (per gli studenti delle scuole medie e superiori).

Lo stesso 9 aprile, alle 16, nel Seminario arcivescovile, si svolgerà a porte aperte una sessione straordinaria del Consiglio direttivo dell’International Romani Union (IRU), l’organismo rappresentativo con un seggio consultivo permanente alle Nazioni Unite.

L’iniziativa si inserisce nell’impegno portato avanti da anni dalla diocesi di Cagliari, attraverso la Caritas e Migrantes, per affermare e tutelare i diritti della popolazione rom presente nel territorio, in un’ottica di piena inclusione e integrazione.