Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Aprile » Caritas Catania
Lunedì 1 Aprile 2019
Caritas Catania   versione testuale
Corso di formazione per volontari

Tre incontri per prepararsi al servizio degli ultimi della città, formandosi sui valori che animano l'azione della Caritas diocesana di Catania. Un corso di formazione per volontari che si sta svolgendo in queste settimane.

Nel primo incontro, del 25 marzo, don Vincenzo Algeri, parroco in “San Biagio” a Paternò, ha affrontato il tema “Accoglietevi gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio” (Rm 15,7). Giovedì 28 marzo Carmela Impeduglia, assistente sociale e referente dell'Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Caritas diocesana, ha presentato un intervento dal titolo “Vivere con una finestra aperta... alla speranza”.

L'ultimo appuntamento, lunedì 1 aprile ore 16-18 presso il Museo diocesano di Catania, sarà guidato da don Dario Sangiorgio, parroco alla Beata Maria Vergine del Carmelo e S. M. Goretti in S. Giorgio, che affronterà “La presenza di Cristo nell'altro: corpo mistico – corpo eucaristico”.