Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Maggio » Caritas Pisa 
Lunedì 29 Maggio 2017
Caritas Pisa   versione testuale
"E… state al servizio", campi di lavoro per giovani alla "Cittadella della Solidarietà"
    
Torna “E… state al servizio”, i campi di lavoro rivolti a gruppi giovanili e ai singoli organizzati dalla Caritas diocesana di Pisa alla “Cittadella della Solidarietà” del Cep, lo struttura che l’anno scorso ha assicurato assistenza alimentare a circa 400 famiglie pisane colpite dalla crisi.
   
I campi si rivolgono a ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 19 anni. Ciascuno di essi ha una durata di tre giorni. Quattro, invece, i turni previsti: dal 12 al 14 giugno. E poi, a seguire, dal 19 al 21 e dal 28 al 30 giugno e dal 3 al 5 luglio. La “giornata tipo” comincia alle 9 e si conclude intorno alle 17.30.

«È un’esperienza a misura di giovane che l’anno scorso ha coinvolto un centinaio di ragazzi e ragazze distribuiti nei quattro turni – racconta il direttore della Caritas diocesana di Pisa, don Emanuele Morelli –: insieme a loro, proveremo a prendere consapevolezza che un mondo migliore, non solo è possibile, ma che è anche già in costruzione se lo vogliamo, praticando stili di vita più sobri, critici e consapevoli, costruendo percorsi di tutela e promozione dei beni comuni, diventando cittadini attivi e investendo su cammini di protagonismo e partecipazione».