Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Maggio » Caritas Cagliari
Venerdì 5 Maggio 2017
Caritas Cagliari   versione testuale
Convegno "Seminiamo il presente. Il lavoro e lo sviluppo umano integrale"

Sabato 6 maggio 2017 presso il Seminario arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni, 9) si svolgerà il Convegno annuale della Caritas diocesana di Cagliari dal titolo “Seminiamo il presente. Il lavoro e lo sviluppo umano integrale”. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Csv Sardegna Solidale, in vista della 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani, che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017.

I lavori della mattina saranno dedicati al mondo giovanile e alle scuole. In apertura, i saluti di mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, di Virginia Mura, assessore del Lavoro Regione Sardegna, di don Roberto Piredda, direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione cattolica, coordinati da don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana. Seguiranno, la presentazione dei ragazzi e dei percorsi scolastici e gli interventi di Savino Pezzotta, sindacalista e politico, e Gregorio Manieri, referente del progetto “Presidio” di Caritas Italiana nella diocesi di Nardò  – Gallipoli. A seguire, i workshop sul tema del lavoro a partire dai valori della Dottrina sociale della Chiesa, la riflessione dei giovani, la premiazione del concorso “Giovani Solidali”.

I lavori del pomeriggio saranno dedicati al mondo del lavoro, volontariato e cooperazione, si apriranno con i saluti di mons. Franco Puddu, vicario generale della diocesi di Cagliari, di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, di Mimmo Contu, segretario generale Cisl di Cagliari, coordinati da don Marco Lai. A seguire, interverranno Virginia Mura, Savino Pezzotta, Gregorio Manieri, Efisio Perra, presidente provinciale Coldiretti Cagliari, Alberto Scanu, presidente Confindustria Sardegna.