Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Maggio » Caritas del Nord-Est
Giovedì 4 Maggio 2017
Caritas del Nord-Est   versione testuale
Convegno "Famiglie immigrate: costruire futuro insieme"

Venerdì 5 maggio a Mestre (VE), presso l'Istituto Salesiano San Marco (via dei Salesiani 15), si svolgerà l'annuale convegno della Conferenza episcopale Triveneto e Delegazione Caritas Nord-Est – Coordinamento Immigrazione Triveneto. È dedicato alle famiglie immigrate che vivono i territori del Triveneto con le difficoltà del tempo di crisi, ma anche con uno spirito di speranza nel futuro, cercando di realizzare coesione sociale. Titolo: "Famiglie immigrate: costruire futuro insieme".

Interverranno: Oliviero Forti, responsabile dell'Ufficio Immigrazione di Caritas Italiana; gruppo di lavoro sugli immigrati residenti a Treviso (Anolf, Caritas, Migrantes,Cooperativa Laesse); Maurizio Ambrosini, Università di Milano; direttore della rivista "Mondi Migranti"; don Alessandro Amodeo, direttore della Caritas diocesana di Trieste e delegato Coordinamento Immigrazione Caritas Triveneto.

L'incontro di studio e riflessione è aperto a volontari, operatori Caritas e ad altre realtà interessate al tema.