Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Maggio » Caritas Benevento
Giovedì 4 Maggio 2017
Caritas Benevento   versione testuale
Corso Caritas parrocchiali: quarto ciclo di formazione

L’ascolto, l’osservazione e il discernimento, il Centro di ascolto, l’Osservatorio delle povertà, la Comunicazione Caritas, il laboratorio promozionale Caritas, lo Statuto di una Caritas parrocchiale: questi gli argomenti che saranno affrontati durante il quarto ciclo dei corsi di formazione per attuare le Caritas parrocchiali, che prenderà il via venerdì 5 maggio alle ore 17.00, a Benevento, presso la Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, in via san Pasquale, 11.

Saranno cinque gli appuntamenti, della durata di un’ora ciascuno, rivolti ai volontari delle parrocchie della diocesi di Benevento. Al termine del ciclo di incontri i partecipanti saranno impegnati in un tirocinio presso il Centro di ascolto diocesano e l’Osservatorio delle povertà.

Gli incontri si terranno venerdì 5, 12 e 19 maggio, martedì 30 maggio e venerdì 9 giugno dalle ore 17.00 alle 18.00 e saranno guidati dalla responsabile della promozione Caritas Giusy De Vita.