Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Aprile » Caritas Benevento
Venerdì 7 Aprile 2017
Caritas Benevento   versione testuale
I progetti sociosanitari personalizzati per lo sviluppo del welfare di comunità

"Una sfida di comunità, la sfida dei progetti sociosanitari personalizzati per lo sviluppo del welfare di comunità". Questo è il tema della conferenza in programma sabato 8 aprile alle ore 10 nella Sala Convegni dell’Azienda Sanitaria Locale Benevento in via Oderisio.

Alla tavola rotonda di presentazione dei progetti terapeutici riabilitativi individualizzati con budget di salute attivati a Benevento interverranno: Franklin Picker, direttore generale dell’Asl di Benevento; Angelo Moretti, coordinatore generale della Caritas diocesana di Benevento; Serena Romano, presidente dell’Associazione "La Rete Sociale Onlus"; Angelo Righetti, psichiatra, consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e responsabile Progetto Uomini del Sud; Lucia Fortini, assessore regionale alle Politiche sociali e all’Istruzione. Concluderà mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento.

Alle ore 12.30, a Ponte, la presentazione della Fattoria Sociale “Villa Mancini”, opera segno Caritas in cui sono attivi progetti terapeutico riabilitativi individualizzati.