Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Aprile » Caritas Pescara - Penne
Giovedì 6 Aprile 2017
Caritas Pescara - Penne   versione testuale
Spettacolo teatrale didattico per informare sull'Aids

Andrà in scena stasera, giovedì 6 aprile, alle ore 21, a Pescara presso lo spazio ex Matta in via Gran Sasso, lo spettacolo teatrale “Hiv – Tanto lontano così vicino”, frutto del laboratorio di pedagogia teatrale “Teatro e Aids”. Il cast è composto da operatori Caritas, studenti universitari ed esponenti di associazioni e movimenti cattolici.

Lo spettacolo teatrale didattico vuole informare sulla malattia, ricordando cos’è, come si contrae, come la si affronta socialmente, quali sono i diritti del malato e quali sono i modi per prevenirla.

L'iniziativa, a ingresso gratuito, chiuderà, inoltre, il progetto Aids “Amarsi senza farsi male” della Caritas diocesana di Pescara – Penne, che negli ultimi nove mesi ha informato e sensibilizzato operatori del terzo settore e semplici cittadini sul tema dell’Hiv.

La diocesi è attiva nella lotta all’Aids da tempo e la presenza della Casa famiglia “Il samaritano”, aperta a Pescara dal 1999 in collaborazione con la Asl, lo dimostra. Ospita fino a dieci malati per sostenerli nelle cure e, quando è possibile, aiutarli nel reinserimento socio-lavorativo.