Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Febbraio » Caritas dell'Emilia Romagna
Giovedì 9 Febbraio 2017
Caritas dell'Emilia Romagna   versione testuale
Seminario "Accoglietevi gli uni gli altri"

Lunedì 13 febbraio a Bologna presso l’Istituto Salesiano della Beata Vergine di S. Luca – via Jacopo della Quercia 1, dalle ore 9.15 alle 17.00 si svolgerà il seminario “Accoglietevi gli uni gli altri (RM 15,7). Animare, formare e accompagnare comunità parrocchiali e famiglie all’accoglienza e all’immigrazione". La giornata formativa è proposta dalla Commissione regionale per la famiglia, dal Centro regionale Migrantes, dalla Delegazione Caritas Emilia Romagna.

Programma

9.15 :: Introduzione – Sauro Bandi, delegato regionale Caritas dell’Emilia Romagna

9.30 :: Lectio – S.E. Mons. Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, abate di Pomposa (Codigoro), vescovo incaricato dalla Conferenza Episcopale Emilia Romagna per il settore delle migrazioni

10.00 :: "Comprendere le migrazioni: mobilità umana, progetti di vita individuali e famigliari, condizioni per l’accoglienza" – Maddalena Colombo, direttrice del Centro ricerca CIRMIB, Università Cattolica del Sacro Cuore