Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2017 » Gennaio » Caritas Agrigento 
Mercoledì 11 Gennaio 2017
Caritas Agrigento   versione testuale
"Le fabbriche della pace", percorso di educazione alla mondialità
   
“Le fabbriche della pace” è la nuova iniziativa di Caritas diocesana Agrigento e della Fondazione Mondoaltro, in partnership con i Centri per la Catechesi e l’Evangelizzazione, per i Giovani, per le Missioni, per la Comunicazione e la cultura dell’arcidiocesi di Agrigento.
    
Il progetto ha l’obiettivo di proporre a giovani e adulti un percorso di educazione alla mondialità, nella consapevolezza che la missione della pace richiede il contributo di ogni uomo e donna di buona volontà. Cittadinanza attiva, custodia della casa comune, consumo critico, educazione alla pace… sono i temi dei quattro laboratori a cui è possibile iscriversi come singoli o come gruppo; destinatari: studenti, catechisti, movimenti giovanili, gruppi parrocchiali e chiunque sia interessato a questi temi.
   
Due ore di incontro in cui si proverà ad approfondire la tematica con attività pratiche e momenti di confronto, per segnare insieme nuovi sentieri di pace. I laboratori si terranno presso Casa della Pace, nuovo Centro Diocesano di Educazione alla Mondialità (sulla SS640, vicino Racalmuto).