Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Ottobre » Caritas Perugia – Città della Pieve
Venerdì 30 Ottobre 2015
Caritas Perugia – Città della Pieve   versione testuale
Ritiro spirituale su "Carità e misericordia"

Si svolgerà sabato 31 ottobre dalle ore 8.30 alle 13 il ritiro spirituale di inizio anno pastorale degli operatori e volontari Caritas parrocchiali dell’Archidiocesi di Perugia – Città della Pieve.

L'incontro si svolge da diversi anni nel complesso adiacente il Santuario della Madonna dei Bagni in Casalina di Deruta (Pg), dove è ospitata un’opera segno-struttura di accoglienza della Caritas diocesana per persone in difficoltà.

Quest’anno il ritiro ha per tema “Carità e misericordia”. A guidare la riflessione sarà il cardinale Gualtiero Bassetti. Toccherà a Daniela Monni, direttore della Caritas diocesana, introdurre la mattinata di preghiera e condivisione delle varie esperienze. Nell’invitare operatori e volontari Caritas al ritiro, il direttore ricorda quanti oggi vengono aiutati dalla Chiesa: «i giovani profughi pakistani accolti nel complesso parrocchiale di San Giovanni del Prugneto, le 450 famiglie dell'Emporio della Solidarietà presso il “Villaggio della Carità” in Perugia e le tante famiglie che si recheranno nei nuovi Empori (di prossima apertura) a San Sisto, Ponte San Giovanni e Marsciano, i poveri e i sofferenti che ogni giorno bussano alle porte delle nostre parrocchie e quelli accolti nelle opere segno».