Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2015 » Maggio » Caritas Pescara – Penne
Venerdì 8 Maggio 2015
Caritas Pescara – Penne   versione testuale
Raccolta alimentare per l'Emporio della Solidarietà

Sabato 9 maggio si terrà, per il quinto anno consecutivo la Raccolta alimentare, presso i punti vendita Simply e IperSimply di Spoltore (Centro commerciale Arca), Montesilvano (Centro commerciale Porto Allegro) e Silvi Marina per riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato a spesa gratuita della Caritas diocesana di Pescara – Penne.

«L’Emporio festeggia proprio in questi giorni i cinque anni di attività – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – e se siamo arrivati fin qui è anche grazie ai tanti volontari e donatori. Per questa ricorrenza abbiamo deciso di narrare quanto fatto in questi anni nel corso di un convegno dal titolo “Emporio: esperienza di solidarietà familiare” che si terrà sabato 16 dalle ore 10.30 a Pescara presso il salone don Gustavo Britti in via Rio Sparto».

Il servizio svolto dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas ha visto, nel corso del 2014, l’erogazione di 230 tessere, di cui 39 per neonato, numeri che tradotti significano oltre 750 persone, volti incontrati, accompagnati e sostenuti anche grazie ai 6448 kg di prodotti raccolti.