Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2022 » Agosto » Caritas Vicenza
Venerdì 12 Agosto 2022
Caritas Vicenza   versione testuale
Corso di formazione teologico-pastorale per animatori

Il decimo corso di formazione teologico-pastorale per animatori pastorali Caritas, proposto da Caritas Diocesana Vicentina in partnership con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Mons. Arnoldo Onisto (ISSR), mira a introdurre i volontari e gli operatori pastorali della prossimità a un approfondimento teologico della carità pastorale. Si rivolge pertanto a quanti siano o desiderino diventare animatori e promotori della carità cristiana presso la comunità.

Dai primi incontri dedicati alle tematiche etico-morali, antropologiche e bibliche, il percorso si aprirà a uno sguardo ecclesiale, spirituale e pastorale, dentro il cammino sinodale della Chiesa.

Dal 20 settembre al 13 dicembre, il martedì sera con orario 20.45-22.20, a Vicenza, presso il Centro Diocesano Mons. A. Onisto in Borgo S. Lucia 43. Le lezioni saranno intervallate da quattro laboratori – 4 ottobre, 25 ottobre, 22 novembre, 13 dicembre – che permetteranno un confronto e una rielaborazione personale e comunitaria.

Didattica duale (in presenza e, per chi preferisse, in collegamento a distanza).